Ultima modifica: 21 novembre 2017

Orientamento Scolastico

Anche per quest’anno è arrivato il momento di avviare nel nostro Istituto Comprensivo delle procedure necessarie per permettere, agli alunni delle classi terze e alle loro famiglie, di acquisire tutte le informazioni utili per una scelta consapevole del percorso formativo da intraprendere successivamente.

Orientare non significa solo far conoscere e dare informazioni a scuola, sull’esistenza dei diversi indirizzi proposti dai vari Licei, Istituti tecnici e professionali presenti sul nostro territorio, ma si tratta soprattutto di un momento formativo e di una pratica educativa che favoriscono la crescita e la presa di coscienza delle possibilità e reali attitudini dei ragazzi.

Premesso tutto ciò, si invitano i genitori a seguire il percorso di Orientamento dei figli, anche attraverso la consultazione del nostro sito e di tutte le iniziative che verranno proposte in sede e presso gli Istituti Superiori.